Guida installazione Jetdroid

« Older   Newer »
  Share  
perlets
view post Posted on 12/8/2010, 13:34




GUIDA INSTALLAZIONE JETDROID

Materiale necessario:
*SDHC Card (minimo 4GB) <--- OBBLIGATORIO!
*Samsung S8000 o S8003
*Avere un computer DECENTE(diciamo almeno 2GB di RAM e processore Pentium 4 a 3 Ghz)
*Linux e Windows




1) BOOTLOADER


Per flashare, scaricare il Multiloader v5.56 QUI
e il boot_loader QUI {Versione 22-02-2011}

Versioni vecchie:



ATTENZIONE: Questa FASE può brickare il telefono se fatta erroneamente come descritto più giù.

Aprire il Multiloader e avviatelo come amministratore

image



1. Selezionare "LSI6410" (1)
2. Seleziona "Boot Change" (2)
3. Clicca su "Boot" e selezionare la directory contenente i file di bootloader che hai preparato prima (3)
4. Connettere il telefono in modalità "download".
DOVETE SPEGNERE IL CELL E X ACCENDERLO TENERE PREMUTI I TASTI: VOLUME GIU' - FOTOCAMERA E IL TASTO NORMALE DI ACCENSIONE( COME QUANDO AGGIORNATE IL FIRMWARE)
Ora cliccare su PORT SEARCH
5. Se sapete cosa state facendo e siete sicuri di voler correre il rischio, fare clic sul pulsante "Download" (5).
6. Se compare “security fail” provare a rimuovere e reinserire il telefono e partire nuovamente dal punto 4.


2) Sistema operativo



Se non si dispone di Linux, ma si ha Windows o viceversa, si può emulare un OS con VirtualBox
Scaricabile da QUI

Consiglio Ubuntu scaricabile da QUI

Installare VirtualBox con Ubuntu: (Quando settate la memoria RAM io vi consiglio 1GB ma solo se ne avete almeno 2!)
SPOILER (click to view)
image


3. Fare clic su 'Start'( la freccia verde ).
4. Seguire le istruzioni per completare il programma di installazione di Ubuntu. Assicurati di specificare la iso di Ubuntu che hai scaricato all'inizio come dispositivo di boot.
5. Quando questo ha completato l'installazione chiudere Ubuntu e tornare a VirtualBox.
6. Collegare il Jet al computer in modalità "Archiviazione di massa"; in VirtualBox andare su "impostazioni", quindi 'USB'
7. Fare clic sull'icona '+' e scegli Samsung GT-S8000 o simili per aggiungere il Jet come un dispositivo USB.
8. Avviare Ubuntu con il Jet ancora attaccato;


3) Partizionare la scheda SDHC

Ora tutto con Linux: Installare GParted con questo comando tramite il terminale: (Applicazioni- terminale)

CODICE
sudo apt-get install gparted


Creare 2 partizioni: la prima in FAT e la seconda in EXT3( dategli come etichetta “JetDroid”) da 1.7 GB ( MAX )

GUIDA PER UBUNTU(GParted) QUI {CONSIGLIATO}

GUIDA ALTERNATIVA CON WINDOWS:
SPOILER (click to view)
Scaricare Paragon Drive Backup Pro QUI

1. Installare Paragon Drive Backup che avete scaricato in precedenza.
2. Collegare Jet in modo "Archiviazione di massa" a con la scheda SD inserita. Assicurarsi che Ubuntu non è attivo.
3. Sotto la zona della mappa del disco,cliccare con il tasto destro del mouse la sezione FAT32 della Memory Card, ed eliminare la partizione . Perderai tutti i dati presenti sulla scheda a questo punto.
4. Fare clic destro nello spazio vuoto che appare al suo posto e fare clic su Crea partizione. Fare questo la maggior parte dello spazio della SD, e impostare su FAT32. Dopo si avranno fino a 1,7 GB liberi che si useranno per la ext3.
5. Cliccate con il tasto destro nello spazio che rimane dopo la partizione FAT32, quindi creare una nuova partizione 'ext3'.
6. Assicurarsi di chiudere tutti gli altri programmi oltre a Paragon Drive Backup e poi cliccare su 'Applica'. Il computer potrebbe riavviarsi per completare questa procedura.
7. La tua SD dovrebbe essere formattata correttamente per JetDroid.



4) Installare JetDroid (ECLAIR) sul JET

Per utilizzare winrar digitate nel terminale questo codice
CODICE
sudo apt-get install rar unrar


Entrare nel terminale e scrivere:
CODICE
sudo nautilus


Inserire la vostra password

Aprire la vostra partizione ext3 (JetDroid) ed aggiungere questi file:

1) EDIT: 27/03/2011: Versione del 26/03/2011 QUI{Se avete già installato il JetDroid: formattare di nuovo per inserire questo kernel}

2) EDIT: 21/04/2011:Copiare in /system/app QUESTO file;

Versioni precedenti: (Solo se volete provare i vecchi kernel)
SPOILER (click to view)
{
1) EDIT: 10/03/2011: Kernel di test con tutti i nuovi aggiornamenti QUI

2) EDIT: 11/03/2011: Patch per il problema del flickering QUI
}

{
EDIT: 10/02/2011: JetPlatform 0.3pre1 QUI Scaricare prima questo poi aggiungere questi file in sequenza:

1) EDIT 22/02/2011: Patch per JetPlatform e 3D QUI {Wi-Fi & vibrazione non aggiunti in questo kernel}

Dopo aver caricato tutti i file eseguite questi comandi dal terminale (Cambiando eventualmente il nome JetDroid nel nome della vostra partizione ext3, se vi da un errore nel secondo codice fa niente):

CODICE
sudo chmod 777 -R /media/JetDroid
sudo chmod 777 -R /media/JetDroid/*
cd /media/JetDroid/dev
sudo mknod console c 5 1
sudo chmod 777 console


Poi inserire questo file:

2) EDIT 28/02/2011: Patch per accelerazione 3D QUI {Il file va messo in system/lib sostituendo l'originale}

}

EDIT 30/01/2011: Patch per l'accelerazione 2D/3D e la vibrazione: QUI

EDIT 24/12/2010: Patch per il sensore movimento e USB: QUI

EDIT 30/11/2010:Versione 0.3pre2 con supporto wifi: QUI

EDIT 22/11/2010: Versione 0.3pre3: QUI {Scaricate prima la versione completa (la 0.2) poi aggiungete questi file} (il file vold.conf è da mettere in /system/etc/ )

EDIT 16/11/2010: Versione 0.3pre2 con accesso alla memoria esterna: QUI {Scaricate prima la versione completa (la 0.2) poi aggiungete questi file} (il file vold.conf è da mettere in /system/etc/ )

EDIT 13/11/2010: Versione 0.3pre2: QUI {Scaricate prima la versione completa (la 0.2) poi aggiungete questi file}

EDIT 22/10/2010: Versione 0.3pre1: QUI {Scaricate prima la versione completa (la 0.2) poi aggiungete questi file}


EDIT 08/10/2010: Nuova zImage: QUI {Scaricate prima la versione completa qui sotto e poi aggiungete questi file}

EDIT 15/08/2010:Scaricare questo file (già modificato):
Versione 0.2 (con immagine di avvio modificata e Lancherpro 0.8) :D

V0.15 --> www.megaupload.com/?d=X80KZJWX


Dopo andare nel terminale e inserire questo comando per dare i permessi:
CODICE
sudo chmod 777 -R /media/JetDroid


Fine!! image
Ora potete scollegare il telefono e godervi il JetDroid :D

Per togliere il problema delle righe orizzontali dopo 3-4 minuti andare su Impostazioni -> Schermo(o display non ricordo esattamente) -> Durata retroilluminazione -> Impostare 30 min

Video test JetDroid 0.3pre3



Aggiornamento guida 13/08/10
Per installare le app scaricare i file con estensione " .apk " e metterli nella cartella: system - app.

Aggiornamento:0.8.5: Nuovo launcher pro ("Tema" per android, il tema originale va un po a scatti) {consigliato installarlo}QUI :woot:


SE VOLETE SCARICARE LA GUIDA IN PDF ANDATE QUI (FILE .PDF REALIZZATO DA jet 4e)


PER INSTALLARE IL MARKET E LE APP DI GOOGLE SEGUITE QUESTA GUIDA

PER INSTALLARE ANDROID 2.2 FROYO SEGUITE QUESTA GUIDA {Sconsigliato}

Edited by Perlets - 21/4/2011, 23:04
 
Top
chrisnfs933
view post Posted on 12/8/2010, 14:18




la macchina virtuale mi kiede il codice di licenza <.< se lo hai me lo mandi x pm?
 
Top
perlets
view post Posted on 12/8/2010, 14:22




CITAZIONE (chrisnfs933 @ 12/8/2010, 15:18)
la macchina virtuale mi kiede il codice di licenza <.< se lo hai me lo mandi x pm?

Io ho fatto la prova di 30 giorni...vai qui:
https://www.vmware.com/tryvmware/?p=vmware-workstation&lp=1
 
Top
chrisnfs933
view post Posted on 12/8/2010, 14:23




ok grz ;)
 
Top
perlets
view post Posted on 12/8/2010, 14:24




CITAZIONE (chrisnfs933 @ 12/8/2010, 15:23)
ok grz ;)

Oppure...youtube....
 
Top
Melons
view post Posted on 12/8/2010, 16:06




Chris... già all'opera? ^_^
 
Top
affsdf
view post Posted on 12/8/2010, 16:21




ma si possono mettere anche i giochi e le applicazioni android? o e solo tipo un tema
 
Top
perlets
view post Posted on 12/8/2010, 18:14




Si, si possono installare
 
Top
lucianot
view post Posted on 12/8/2010, 20:04




è l'android vero e proprio!
 
Top
chrisnfs933
view post Posted on 13/8/2010, 11:46




Perlets, ma x mettere gli ultimi aggiornamenti sai come fare? Cmq io ancr devo flasharlo xk ho perso tempo dietro a ubuntu e vari impegni
 
Top
perlets
view post Posted on 13/8/2010, 12:17




CITAZIONE (chrisnfs933 @ 13/8/2010, 12:46)
Perlets, ma x mettere gli ultimi aggiornamenti sai come fare? Cmq io ancr devo flasharlo xk ho perso tempo dietro a ubuntu e vari impegni

Quali ultimi aggiornamenti?
Io ho installato l'ultima zImage ma non funziona bene..quindi rimango ancora con quello "vecchio"..
cmq quando usciranno nuove versioni funzionanti le posto qui..
 
Top
chrisnfs933
view post Posted on 13/8/2010, 12:19




OK grz, ma dp aver messo il bootloader deve uscire security fail x andare bn? o è l'errore e devo rifarlo? E qnd partizioniamo la memoria dobbiamo collegarlo in archiviazione di massa o lasciarlo csì attaccatp dp aver caricato il bootloader? Grz in anticipo :D
 
Top
perlets
view post Posted on 13/8/2010, 12:25




CITAZIONE (chrisnfs933 @ 13/8/2010, 13:19)
OK grz, ma dp aver messo il bootloader deve uscire security fail x andare bn? o è l'errore e devo rifarlo? E qnd partizioniamo la memoria dobbiamo collegarlo in archiviazione di massa o lasciarlo csì attaccatp dp aver caricato il bootloader? Grz in anticipo :D

No non deve uscire security fail devi rifarlo...
Quando partizioni lo colleghi in archiviazione di massa direttamente su ubuntu
 
Top
chrisnfs933
view post Posted on 13/8/2010, 12:26




Ok grz ;)
EDIT: ho messo la discussione come importante ;)

Edited by chrisnfs933 - 13/8/2010, 13:51
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 13:35

[TW]DjTribunus

Group:
Moderatore
Posts:
11,904
Location:
Salerno

Status:


Complimenti per la guida :) cmq. io non lo metto ancora sul cell,secondo me è ancora troppo pesto,meglio aspettare prima che funzioni tutto alla perfezione... xD
 
Web  Top
673 replies since 12/8/2010, 13:34   58939 views
  Share