Invio involontario sms internazionali

« Older   Newer »
  Share  
strategie_85
icon9  view post Posted on 29/8/2010, 21:17




Ciao a tutti. Controllando i dettagli del mio traffico ho scoperto che sto inviando sms ad un numero internazionale senza volerlo.
Credo che sia qualche applicazione installata sul mio s8000 che invia in automatico questi sms internazionali. Nella cartella sms inviati non compare niente di tutto ciò però. La tim non è riuscita a darmi spiegazioni.

Qualcuno conosce questo tipo di problema???

Grazie...
 
Top
Melons
view post Posted on 29/8/2010, 21:32




Hai fatto magari abbonamenti ad una di quelle cose tipo loghi e suonerie, ecc?
Sai... uno di quei servizi come quello dove compare sempre 'sto cogli*ne? ^_^
image
Oppure hai scaricato qualche applicazione che ti fa questo scherzo...
 
Top
strategie_85
view post Posted on 29/8/2010, 21:41




No No non avrei mai dato soldi a questo poveraccio. Una volta l'ho visto in una pizzeria a Torino... stavo per azzannarlo.

Comunque il mio è un brutto brutto problema solo oggi 2 euro di sms internazionali...
 
Top
Melons
view post Posted on 29/8/2010, 21:57




Ah ok... ho dato un'occhiata qua e là e spesso sono applicazioni installate...
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 22:02

[TW]DjTribunus

Group:
Moderatore
Posts:
11,904
Location:
Salerno

Status:


Potresti farmi un elenco delle tue applicazioni installate?
Così vedremo di aiutarti meglio!
 
Web  Top
strategie_85
view post Posted on 29/8/2010, 22:19




Si ok, premetto che non so distinguere cosa c'era e cosa è stato messo perchè il jet l'ho preso usato su ebay

allora sotto giochi e altro c'è:

rollercoaster 3d
tumbling dice
esercitazioni motion
wimbledon 2009
abracadabal
avatar
bomberman
sonic racing
mgolf 99 chall
crazy penguin
uno!
chi vuol essere milionario
codice fiscale
google maps


il resto mi sembra tutto di sistema..
 
Top
Melons
view post Posted on 29/8/2010, 22:24




Mi sembra tutto in regola... il 90% di quello che hai ce l'ho anch'io...
Che non sia qualcuno che in qualche maniera ti ha hackato il telefono?
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 22:32

[TW]DjTribunus

Group:
Moderatore
Posts:
11,904
Location:
Salerno

Status:


molto strano....prova a tenere per un pò nel cell un'altra scheda..anche perchè quando io tenevo un cell vecchiotto(senza java)ed avevo al scheda vodafone mi scalavano sempre 2€ e gli operatori dicevano che non c'era nessuna "promozione" sul quel numero di telefono(sul mio)alla fine dalla disperazione cambiai scheda...perciò ti dico di provare...magari non è il telefono!
 
Web  Top
strategie_85
view post Posted on 29/8/2010, 22:34




Ah boh.... :unsure:

questo è il numero a cui invia gli sms " 0000393385314***"

le ultime 3 cifre sono cancellate perchè l'ho preso dal sito della tim nella tabella dettagli traffico. come ho già detto di questi sms non c'è traccia nella cartella file inviati ( si ho abilitato il salvataggio automatico ) e quindi non riesco a risalire al numero completo.

sembra essere un numero tim ma con questo prefisso stranissimo 000039 sensa senso. infatti anche la tipa del servizio clienti mi ha detto che non ha mai visto questo prefisso.

 
Top
Melons
view post Posted on 29/8/2010, 22:40




Purtroppo questo numero 3385314*** non aiuta.
L'operatrice non può dirti il numero completo? In fondo sei il titolare del numero da cui vengono fatte le chiamata scusa
 
Top
strategie_85
view post Posted on 29/8/2010, 22:50




oggi mi ha detto che lo visualizzava allo stesso modo e voleva sapere da me il numero completo.
Immagino che per qualche storia di privacy non possano visualizzarlo...ma sicuramente qualcuno può...
Mi hanno resettato la rete e detto di chiamare domani se il problema si fosse nuovamente ripresentato...
Il problema si è ripresentato perchè i soldi continuano a scalare magicamente...domani proverò di nuovo a chiamare..
 
Top
ricwhite
view post Posted on 29/8/2010, 23:46




mah il prefisso sembra quello italiano scritto male... so che è stupido chiedertelo, ma non è che hai quel numero in rubrica scritto male? (ti ricordo che il + corrisponde allo 00 quindi se è scritto ++39 o +0039 sarebbe il prefisso incriminato)... è l'unica cosa che mi viene in mente!
 
Top
Melons
view post Posted on 30/8/2010, 07:40




Solo che se partono sms automatici (che tra l'altro neanche figurano tra gli sms salvati che lui ha impostato) mi sa proprio di qualche servizio automatico.
 
Top
ricwhite
view post Posted on 30/8/2010, 07:59




In effetti Melons hai ragione...
 
Top
snajider
view post Posted on 30/8/2010, 15:44




penso che se fosse un servizio automatico l'operatore glielo avrebbe detto subito loro sui monitor lo vedono ..
 
Top
18 replies since 29/8/2010, 21:17   625 views
  Share