Problemi generali nel mio jet!

« Older   Newer »
  Share  
XxKillerxX
view post Posted on 26/12/2010, 19:56




Salve ragazzi,e innanzitutto buon natale a tutti!Stasera sto aprendo questo topic,perchè il mio samsung ha da un paio di giorni che da alcuni problemi..Ad esempio,il touch a volte lo devo premere forte oppure devo premere (ad es. l'icona del lettore audio) 2-3 volte affinchè mi risponde.Oppure quando ad esmpio mi arriva un sms,e cerco di premerlo sul desktop,non me lo apre subito,ma me lo apre dopo 3-4 volte che lo premo forte(se si puo' dire,che schiacchio il dito sul display)..Poi altro problema bestiale è che a volte si impunta di brutto,cioè si blocca..eppure faccio solo un'applicazione(nel senso,ho aperto solo internet o ho aperto solo i messaggi)..O altre volte quando navigo su internet e tento di aprire questo sito,mi dice "risorse insufficienti.Chiudere alcune applicazioni e riprovare"...Io mi sto disperando...i problemi quindi sono:
1-touch molto meno sensibile al tocco
2-il telefono a volte si blocca o impunta(penso sia la stessa cosa) per circa 3-4 sec.
3-a volte mi "spacco" un dito per aprire un sms,perchè me lo apre solo dopo 3-4 volte che ho "schiacciato" il dito sulla scritta "apri" dell'sms
4-Su internet la maggior parte delle volte per non dire sempre,mi esce il messaggio con la scritta "Risorse Insufficienti.Chiudere alcune applicazioni e riprovare".e quindi mi tocca sempre lasciare internet.e preciso che il wi-fi è a copertura totale..

Ho provato a rifare il test "calibrazione" e sembra sia essere perfetto...Poi quando lo smanetto,a volte si impunta o mi fa levare la vita anche a scrivere un sms...

Ps:Preciso che questi problemi,me li ha dati dopo che ho flashato il firmware con il jj3...avevo l'xpja1 e sn passato al jj3...mo cho sti ca*** di problemi...Vi prego se potete aiutatemi..Grazie! :cry:
 
Top
ilovesmartphones
view post Posted on 26/12/2010, 20:33




sono cose che sono successe anche a me
1purtroppo finchè non installi jetdroid il touchscreen fà un pò scxhifo
2anche a me capitava, con mcejj (l'ultimo fw) non succede più
3altro problema software non ci puoi fare niente
4purtroppo il browser non è granchè, ti conviene scaricarti opera mini 5.1 full screen, non si blocca quasi mai
 
Top
XxKillerxX
view post Posted on 27/12/2010, 22:03




Ok ti ringrazio smart..quindi praticamente il mio s8000 nn ha nulla di "grave"..ti ringrazio mille davvero..Mi hai fatto tranquillizzare ;)
 
Top
ChuckITA
view post Posted on 28/12/2010, 11:19




Io come browser ti consiglio opera mini 5.0 a me il 5.1 mi dava alcuni problemi, poi il 5 dà meno problemi, ti stò scrivendo proprio da lì. Io ho XPJA1 e non mi ha dato mai problemi, e ho il touch molto sensibile. Riguardo a Jetdroid, bè io aspetto che esca il supporto per le chiamate e sms, e che sia un po più testato perchè ho paura di "Brickare" il cellulare. Quindi infine come soluzioni, metti opera 5.0 e ritorna a xpja1 che è ottimo e stabile.
 
Top
Melons
view post Posted on 28/12/2010, 11:35




Ragazzi i firmware non sono altro che parametri e informazioni che vengono date al sistema operativo.
Ora a parità di firmware o hanno tutti lo stesso problema, oppure la causa è un'altra...
Io ho avuto tre firmware diversi e vi posso dire che non è un caso che tutti consiglino il JB1 o JJ3 (che sono quasi uguali)...
Il touch sul JJ3 meno sensibile dell'XPJA1 proprio no... Gli impuntamenti tanto meno...
Magari dovresti provare a riflashare e comunque se proprio non ti trovi bene con il JJ3 piuttosto metterei il JB1.
Per il browser invece la soluzione che ti consiglio anch'io è Opera perchè il Dolphin ha limiti evidenti e in alcune pagine web troppo "pesanti" si blocca.
 
Top
XxKillerxX
view post Posted on 1/1/2011, 16:05




Ok melons,mettero' opera..ma quale versione?e poi in landscape posso metterlo il cell mentre navigo su internet???per quanto riguarda il firmware,mi ricordo che,quando ho flashato il jet con il jj3,la prima volta lo avevo flashato,pero' sbagliando procedura,e accorto dell'errore nel flasharlo,l'ho riflashato sibito dopo con la procedura giusta..ora io non vorrei che quando sbagliai commisi qualche danno al software o all'interno del cell??
 
Top
Melons
view post Posted on 1/1/2011, 16:37




Danni non credo, come quando formatti un pc resetti tutto totalmente. L'unica fase delicata è il flash del bootloader ma se avessi fatto danno non partirebbe più il sistema operativo o cmq avresti problemi di avvio
 
Top
XxKillerxX
view post Posted on 2/1/2011, 19:12




CITAZIONE (Melons @ 1/1/2011, 16:37) 
Danni non credo, come quando formatti un pc resetti tutto totalmente. L'unica fase delicata è il flash del bootloader ma se avessi fatto danno non partirebbe più il sistema operativo o cmq avresti problemi di avvio

Infatti avevo sbagliato nella fase del bootloader,avevo messo a caricare una cosa (apps) al posto di un'altra e l'ho flashato..senza avviarlo,ho riletto la procedura daccapo e ho visto l'errore..così lo riflashato in maniera giusta e il cellulare è partito con il nuovo firmware senza bloccarsi..ma adesso mi ricordo che quando staccai il cell dal pc,e inserii sim e batteria e lo avviai,mi ricordo che mi è comparsa la schermata blu-azzurra con dei dati che si caricavano(schermata che mi è comparsa solo una volta)..è normale?detto questo il cell va tranquillo,non si blocca,ma ripeto,a volte ha qualche impuntamento sia su internet che quando a volte voglio aprire un sms..che Opera devo installare?va in landsape su internet?grazie..
 
Top
Melons
view post Posted on 3/1/2011, 09:09




CITAZIONE (XxKillerxX @ 2/1/2011, 19:12) 
mi ricordo che quando staccai il cell dal pc,e inserii sim e batteria e lo avviai,mi ricordo che mi è comparsa la schermata blu-azzurra con dei dati che si caricavano(schermata che mi è comparsa solo una volta)..è normale?detto questo il cell va tranquillo,non si blocca,ma ripeto,a volte ha qualche impuntamento sia su internet che quando a volte voglio aprire un sms..che Opera devo installare?va in landsape su internet?grazie..

Quella videata al primo avvio è normale, lo fa solo quella volta.
Per Opera se ne parla qui: Opera Mini 5.0 e qui: Opera Mini 5.1 ma io uso poco internet sul cell quindi mi va bene il Dolphin.
 
Top
8 replies since 26/12/2010, 19:56   286 views
  Share