Guida installazione Jetdroid

« Older   Newer »
  Share  
motorolav3x!!!
view post Posted on 4/11/2010, 17:59




sisi ho seguito la guida..la micro ed è di 4 GB partizionata in ext3 da 1,7 gb e il resto in fat 32..i permessi li ho dati!
avrò fatto la procedura 10 volte..ma sempre lo stesso errore
 
Top
peps92
view post Posted on 4/11/2010, 18:10




Ciao ho tutto pronto per l'istallazione. Però mi è venuto un dubbio.. dopo che l'ho istallato, è possibile eliminarlo e fare tornare tutto come prima?xD
 
Top
Adm_Tr3guA
view post Posted on 4/11/2010, 18:11




si.. formattando la memoria esterna con windows
 
Top
peps92
view post Posted on 4/11/2010, 18:14




Azz...quindi dovrei fare un back up!
 
Top
Sghin
view post Posted on 4/11/2010, 18:18




CITAZIONE (motorolav3x!!! @ 4/11/2010, 17:59)
sisi ho seguito la guida..la micro ed è di 4 GB partizionata in ext3 da 1,7 gb e il resto in fat 32..i permessi li ho dati!
avrò fatto la procedura 10 volte..ma sempre lo stesso errore

la micro sd è 4gb HC??? da quant'è che ce l'hai?? perchè io con una 8gb HC vecchia non ci riuscivo l'ho ricomprata e funziona tutto
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 4/11/2010, 18:30




la micro sd è 4 gb HC usata pochissimo!
 
Top
Sghin
view post Posted on 4/11/2010, 18:37




ripetimi quello che fai?? dall'inizio alla fine
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 4/11/2010, 21:43




allora inizio dicendo che ubuntu l'ho installato su un'altra partizione..
per prima cosa flasho il telefono mettendo il bootloader
formatto la memory su windows in fat32
linux: collego il cell in modalità archiviazione di massa, apro gparted, seleziono la memory in alto a destra, poi tasto destro-smonta, tasto destro-elimina,tasto destro nuovo, creo una partizione di 2,2 gb fat32, il resto circa 1,65 gb ext3, poi clicco su applica
(in vece di usare gparted ho provato ad usare gestore dischi ma non ho risolto niente)
una volta fatto questo scollego e ricollego il cell sempre in modalità archiviazione di massa
ora apro l'archivio jetdroid okv0.2.rar..clicco su estrai..in una cartella chiamata cell
apro l'archivio zImage 06-08-2010 per JetDroid.zip..estrai..cartella cell
apro l'ultimo archivio JetKernel 0.3pre1.zip..estrai..cartella cell (però questo archivio ha una cartella system che si unisce con l'altra già esistente..poi ha un file zimage io lo sposto nella cartella zimage e sostituisco il file...penso sia questa la procedura)
ora apro il terminale..sudo nautilus..nella schermata che esce seleziono la partizione..sposto tutti i file dalla cartella cell..alla partizione
poi freccia su (apro la cartella superiore) tasto destro..proprietà..e do i permessi a tutti..cioè metto “creare ed eliminare i file” e “ Leggere e scivere” e alla fine metto la "v" su consentire esecuzione del file come programma e clicco su applica permessi ai file contenuti!
(ho provato anke a dare i permessi tramite terminale...con il comando. sudo chmod -R 777 /media/jetdroid...spero si faccia così xD)
ora scollego il cell..e provo a far partire il jetdroid..esce scritto
initializing baseband...
enabled sd-card ldo
initializing block device..
reading partition table...
failed to mount ext2 filesyste
unable to mount ext2 filesyste
loading the kernel...
failed to mount ext2 filesyste
unable to mount ext2 filesyste
initializing block device...
reading partition table...
open failed!
loading the kernel...
open failed!
initializing block device...
reading partition table...
.....(non si riesce a capire)................ read outs
failed to mount ext2 filesyste
unable to mount ext2 filesyste
 
Top
perlets
view post Posted on 5/11/2010, 08:22




Ma guarda che la zimage non va in una cartella..va messa fuori da tutto
 
Top
Sghin
view post Posted on 5/11/2010, 10:43




prova a fare una cosa..
archiviazione di massa, vai su gparted e partizioni tutta le sd in ext3 poi stacchi il cell vai sul menu, poi su archivio, stato memoria, in alto selezioni " su scheda memoria" ti chiederà di formattare e lo farai. poi ricolleghi il cell in archiviazione di massa, vai su gparted e ridimenzioni la fat32 e gli dai prima 1,7 gb di ext3. poi rifai la procedura. però il file copiali così.
apri "sudo nautilus" vai su system - home - scrivania e vai nella cartella dove hai il file da copiare. fai copia e li incolli sulla partizione ext3. clicchi su ext3 che ti si aprirà a fiancio della finestra e in alto clicchi col tasto destro sulla scritta ext3 (o come l'hai rinominata tu) e fai copia, poi vai sul terminal e scrivi: sudo chmod -R 777 (ora clicchi col tasto destro e fai incolla nome file) premi enter e ti dovrebbe tornare alla stringa iniziale poi fai exit e rimozioni sicura hardware e riprovi. fammi sapere
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 5/11/2010, 14:09




niente da fare... :(
però ora cambia qualcosa
initializing baseband...
enabled sd-card ldo
initializing block device..
reading partition table...
open failed!
loading the kernel...
open filed!
initializing block device...
reading partition table...
open filed!
loading the kernel...
open filed!
initializing block device...
reading partition table...
.....(non si riesce a capire)................ read outs
failed to mount ext2 filesyste
unable to mount ext2 filesyste
loading the kernel...
.....(non si riesce a capire)................ read outs
 
Top
perlets
view post Posted on 5/11/2010, 15:07




CITAZIONE (motorolav3x!!! @ 5/11/2010, 14:09) 
niente da fare... :(
però ora cambia qualcosa
initializing baseband...
enabled sd-card ldo
initializing block device..
reading partition table...
open failed!
loading the kernel...
open filed!
initializing block device...
reading partition table...
open filed!
loading the kernel...
open filed!
initializing block device...
reading partition table...
.....(non si riesce a capire)................ read outs
failed to mount ext2 filesyste
unable to mount ext2 filesyste
loading the kernel...
.....(non si riesce a capire)................ read outs

Secondo me sbagli a dare i permessi...
 
Top
Sghin
view post Posted on 5/11/2010, 15:43




alla pagina iniziale di questa guida perlets ha messo i file da scaricare, scarica solo la versione 0.2 e metti solo quella nelle scheda poi dicci
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 5/11/2010, 16:00




ho provato scaricando solo la 0.2 ma niente...
 
Top
jettino92
view post Posted on 5/11/2010, 16:35




[QUOTE=motorolav3x!!!,4/11/2010, 21:43 ?t=39749737&st=195#entry291893319]
allora inizio dicendo che ubuntu l'ho installato su un'altra partizione..
per prima cosa flasho il telefono mettendo il bootloader
formatto la memory su windows in fat32
linux: collego il cell in modalità archiviazione di massa, apro gparted, seleziono la memory in alto a destra, poi tasto destro-smonta, tasto destro-elimina,tasto destro nuovo, creo una partizione di 2,2 gb fat32, il resto circa 1,65 gb ext3, poi clicco su applica
(in vece di usare gparted ho provato ad usare gestore dischi ma non ho risolto niente)
una volta fatto questo scollego e ricollego il cell sempre in modalità archiviazione di massa
ora apro l'archivio jetdroid okv0.2.rar..clicco su estrai..in una cartella chiamata cell
apro l'archivio zImage 06-08-2010 per JetDroid.zip..estrai..cartella cell
apro l'ultimo archivio JetKernel 0.3pre1.zip..estrai..cartella cell (però questo archivio ha una cartella system che si unisce con l'altra già esistente..poi ha un file zimage io lo sposto nella cartella zimage e sostituisco il file...penso sia questa la procedura)
ora apro il terminale..sudo nautilus..nella schermata che esce seleziono la partizione..sposto tutti i file dalla cartella cell..alla partizione
poi freccia su (apro la cartella superiore) tasto destro..proprietà..e do i permessi a tutti..cioè metto “creare ed eliminare i file” e “ Leggere e scivere” e alla fine metto la "v" su consentire esecuzione del file come programma e clicco su applica permessi ai file contenuti!
(ho provato anke a dare i permessi tramite terminale...con il comando. sudo chmod -R 777 /media/jetdroid...spero si faccia così xD)
ora scollego il cell..e provo a far partire il jetdroid..esce scritto
initializing baseband...
enabled sd-card ldo
initializing block device..
reading partition table...
failed to mount ext2 filesyste
unable to mount ext2 filesyste
loading the kernel...
failed to mount ext2 filesyste
unable to mount ext2 filesyste
initializing block device...
reading partition table...
open failed!
loading the kernel...
open failed!
initializing block device...
reading partition table...
.....(non si riesce a capire)................ read outs
failed to mount ext2 filesyste
unable to mount ext2 filesyste
[/QUOT

In questo caso secondo me il tel non riesce a leggere i file con tutto il jetdroid! Queste scritte affacciavano anche a me quando 1 avevo inserito i files nella cartella in ext3 senza la funzione (sudo nautilius). Con ubuntu devi inserire i files con questa opzione!! IL problema può essere presente anche quando dai i permessi-- Capitato anche a me che quando mettevo ad una opzione il permesso (es:Leggi e sovrascrivi) che automaticamente all'opzione di sotto si cambiava il permesso automaticamente) !! Quindi quando dai i permessi stai attento se sono i valori che Tu dai!!
 
Top
673 replies since 12/8/2010, 13:34   58939 views
  Share