Guida installazione Jetdroid

« Older   Newer »
  Share  
marcooo
view post Posted on 24/5/2011, 18:10




e se uso un altro computer con windows?
 
Top
marcooo
view post Posted on 4/6/2011, 01:14




non riesco a dare i permesi!! :'(
 
Top
Amatoeodiato
view post Posted on 4/6/2011, 12:15




marcooo i permessi per copiare i file dentro la sd? segui questa guida
HTML
http://www.youtube.com/watch?v=6POsB_lWjew&feature=fvwrel


Yukino_ad è semplice il procedimento, ma se non sai come muoverti beh la scelta spetta a te se rischiare o meno, nessuno ti obbliga
 
Top
carbongiov
view post Posted on 5/6/2011, 15:00




Scusate ragazzi, premetto che ho già fatto una ricerca per verificare se ci fosse qualche post che possa aiutarmi ma non ho trovato nulla.
Sto provando ad installare il JetDroid seguenda la guida ivi dessritta; riesco a fare tutto tranquillamente, ma proprio non riesco a copiare le cartelle sulla partizione jetdroid creata.
Premetto che mi accingo per la prima volta ad Ubuntu ed ho impiegato un pò di tempo per riuscire ad installare il pacchetto rar unrar per scompattare l'archivio da copiare nella suddetta partizione. Mancavano dei pacchetti ma poi son riuscito ad installarlo. Ma ora proprio non riesco a copiare i file nella partizione jetdroid; sono fermo lì a causa della mancanza di privilegi. Ho fatto molte ricerce in rete provando vari comandi, ma proprio non riesco a copiare le cartelle nella partizione jetdroid. Ho anche seguito la guida postata da Amatoeodiato, ma in effetti non mostra come dare privilegi o per lo meno io non son riuscito a capire. Volevo chiedere se poteste aiutarmi passo per passo senza che faccia confusione...

Grazie mille.
 
Top
Amatoeodiato
view post Posted on 7/6/2011, 12:57




CITAZIONE (carbongiov @ 5/6/2011, 16:00)
Scusate ragazzi, premetto che ho già fatto una ricerca per verificare se ci fosse qualche post che possa aiutarmi ma non ho trovato nulla.
Sto provando ad installare il JetDroid seguenda la guida ivi dessritta; riesco a fare tutto tranquillamente, ma proprio non riesco a copiare le cartelle sulla partizione jetdroid creata.
Premetto che mi accingo per la prima volta ad Ubuntu ed ho impiegato un pò di tempo per riuscire ad installare il pacchetto rar unrar per scompattare l'archivio da copiare nella suddetta partizione. Mancavano dei pacchetti ma poi son riuscito ad installarlo. Ma ora proprio non riesco a copiare i file nella partizione jetdroid; sono fermo lì a causa della mancanza di privilegi. Ho fatto molte ricerce in rete provando vari comandi, ma proprio non riesco a copiare le cartelle nella partizione jetdroid. Ho anche seguito la guida postata da Amatoeodiato, ma in effetti non mostra come dare privilegi o per lo meno io non son riuscito a capire. Volevo chiedere se poteste aiutarmi passo per passo senza che faccia confusione...

Grazie mille.

Fai così anch'io prima ho avuto problemi nel copiare i file nel jetdroid. Per prima cosa apri il terminale e digita o copia incolla questo sudo nautilus. Una volta fatto ti si dovrebbe aprire la cartella di desktop, da li vai nella cartella dove hai il file (scaricato e unzippato) fai copia e poi senza chiudere tale cartella a sinistra dovresti avere anche la partizione del jetdroid e puoi incollare. Il procedimento più o meno è questo ma se ci sono problemi spiegherò meglio nel pomeriggio tardi
 
Top
carbongiov
view post Posted on 7/6/2011, 21:01




CITAZIONE (Amatoeodiato @ 7/6/2011, 13:57) 
Fai così anch'io prima ho avuto problemi nel copiare i file nel jetdroid. Per prima cosa apri il terminale e digita o copia incolla questo sudo nautilus. Una volta fatto ti si dovrebbe aprire la cartella di desktop, da li vai nella cartella dove hai il file (scaricato e unzippato) fai copia e poi senza chiudere tale cartella a sinistra dovresti avere anche la partizione del jetdroid e puoi incollare. Il procedimento più o meno è questo ma se ci sono problemi spiegherò meglio nel pomeriggio tardi

Ma io faccio così, ma è proprio quando faccio così che mi dice che non ho i permessi per copiare nella partizione.
Dovrei accedere come amministratore, o utente root ecc ecc... e faccio confusione perchè non so bene comem muovere, come procedere, come fare ad essere amministratore se devo fare prima un passaggio poi un altro...non riesco a dare i permessi alla partizione.
Ho visto nelle proprietà della partizione e le casella per dare i permessi rimangono sempre disattivate.
Sapresti indicarmi come procedere?

Grazie ancora.

Edited by Perlets - 8/6/2011, 17:51
 
Top
Perlets
view post Posted on 8/6/2011, 16:53




Accedi alla console come utente root, digitando:
CODICE
su

e come password metti:
CODICE
root

Poi per dare i permessi digita:
CODICE
sudo chmod 777 -R /media/JetDroid
 
Top
carbongiov
view post Posted on 8/6/2011, 20:15




CITAZIONE (Perlets @ 8/6/2011, 17:53) 
Accedi alla console come utente root, digitando:
CODICE
su

e come password metti:
CODICE
root

Poi per dare i permessi digita:
CODICE
sudo chmod 777 -R /media/JetDroid

Grazie mille Perlets, finalmente ci sono riuscito, anche se ho dovuto prima dare il comando "sudo passwd root" per assegnare la password di root.
Mi sei stato di grandissimo aiuto. Grazie infinite...

:)
 
Top
EmaSk8_96
view post Posted on 9/6/2011, 19:46




ma per caso hanno abbandonato il progetto=(? sono quasi due mesi che non c'è nulla di nuovo!
 
Top
Daniel lucky
view post Posted on 28/6/2011, 08:54




Qualcuno sa dove si trovano i driver dell' android il mio computer non lo vede
 
Top
SuPeRvB92
view post Posted on 15/8/2011, 10:06




scusatemi io l'ho appena installato per provarlo visto che non ci sono piu aggiornamenti da molto tempo, tutto apposto tranne per un particolare... il wi-fi... mi trova la rete ma non riesce a connettersi mi esce sempre scritto "non riuscita" è perché non è supportato pienamente dal jetdroid o sbaglio qualcosa io?? anche perchè un android senza internet è inutile
 
Top
Perlets
view post Posted on 15/8/2011, 13:52




Nell'ultima versione che ho postato il wi-fi funziona perfettamente..magari sei troppo lontano dal router/modem e non ti prende bene il segnale
 
Top
SuPeRvB92
view post Posted on 15/8/2011, 21:01




sistemato.. grazie...altra domanda... io scarico i file in .apk con ubuntu collego il cellulare da sistema proprietario finche non viene visualizzata la partizione Jetdroid vado in system app e copio il file.apk all'interno quando spengo il cell e lo accendo in modalità android però molte app non me le aggiunge... il browser predefinito mi da errore (interruzione imprevista dell applicazione browser. riprova... allora ho installato sia mozilla sia opera (le uniche due cose che mi sono comparse nel menu, avevo aggiunto anche market differenti e shazam ma non compaiono) compare lo stesso errore anche con mozilla e opera... il market non posso usarlo perche mi esce errore del server eccc quindi cosa posso fare per installare qualche app?? come posso sistemare gli errori dei browser?
grazie mille per le risposte
 
Top
Perlets
view post Posted on 15/8/2011, 23:15




Le app per installarle non metterle nella cartella /app ma copiale nella microsd poi con il file manager preinstallato sul JetDroid le cerchi e le installi ;)
 
Top
673 replies since 12/8/2010, 13:34   58939 views
  Share