Installare giochi e applicazioni in assenza di Easy Java, Autori: Fr@ncesco86 - chrisnfs933 - bennex

« Older   Newer »
  Share  
Fr@ncesco86
view post Posted on 8/4/2010, 10:23




Se avete un firmware che prevede l'Easy Java il vostro jet sara' in grado di autoinstallare giochi e applicazioni Java.
In caso contrario, per l'installazione bisogna procedere manualmente tramite uno dei seguenti metodi.

1° Guida - Difficoltà image

By bennex

(Guida scoperta da salsero7892):
1)Scaricate questo file, che conterrà una cartella dove troverete un file denominato install.html: Download
2)Create una cartella (chiamatela come volete)
3)Mettete nella cartella il file install.html e i giochi e le applicazioni .jar che volete installare sul jet
4)Collegate il jet al computer tramite la voce "archiviazione di massa" e spostate la cartella che avete creato con i file .jar e il file install.html nella cartella "Other Files" o "Altri file"
5)Scollegate il jet e andate nella sezione "Altri file" che si trova nell'archivio e selezionate il file install.html. Aprirà il browser del telefono (non vi preoccupate, è una finta connessione e non pagherete niente).
6)Seguite la semplice procedura che vi verrà spiegata passo per passo.


2° Guida - Difficoltà imageimage

By chrisnfs933

1) Scaricare lo script .bat Download
2) Mettere in una cartella soltanto lo script .bat ed il gioco che si vuole installare in .jar (un gioco x volta)
3) Avviare lo script che genererà un file html
4) Copiare il file html appena generato e il file java sul telefono, preferibilmente in 'altri file'
5) Avviare il file html e cliccare sulla scritta del gioco
6) Enjoy :P

In alternativa, se nn volete scaricare lo script, mettete il gioco java in 'altri file' e scrivete questo nel broswer:
CODICE
file:///Media/Other files/gioco.jar

PS: 'gioco' sta per il nome del gioco reale e .jar è l'estensione java da lasciare così com'è.
Es: il gioco si chiama bussola.jar scrivere nel percorso del broswer:
CODICE
file:///Media/Other files/bussola.jar



3° Guida - Difficoltà imageimageimage

By Fr@ncesco86

1) Installate New PC Studio, che di solito viene dato in corredo su CD col telefono.
2) Procuratevi il programmino TK File Explorer 2.2.
3) Collegate il telefono al pc tramite cavo USB (il telefono deve essere acceso e carico) e selezionate Connessione PC Studio.
4) Una volta connesso a New PC Studio, lanciate TK File Explorer 2.2.exe.
- Andate in Settings
- COM
- Nella finestra che si apre cliccate su Port e selezionate qualunque COM vi viene proposta, ma attenzione: se il telefono non è collegato e/o non è stato riconosciuto da PC Studio, in questa finesta non apparirà niente
- Non toccate altri parametri!
- Cliccate su OK
- Andate su File -> Connect (oppure usate l'apposita icona)
- In basso a sinistra apparirà la struttura ad albero dei files contenuti nel vostro telefono
- Andate in User/Mass/Java/Games (in linea di principio cercate la cartella GAMES che in Pc Studio è oscurata)
- Andate nella cartella del vostro pc dove avete archiviato il file Java (mi raccomando un gioco in ogni cartella e ci devono essere tutti e due i files: .JAD e .JAR)
- Trascinatele col mouse nella finestra sottostante in modo che vadano a copiarsi nella cartella GAMES (potete farlo con più cartelle contemporaneamente ma consiglio di copiarle una alla volta).
- Una volta finito disconnettete (c'è il tasto apposta) e chiudete il TK File Explorer
- Scollegate il cavo USB
5)Sul Jet:
- Tastierino numerico
- Digitate *#5239870*#
- Appare il menù segreto, selezionate INTERNALS
- Toccate nello spazio bianco di modo che appaia un altro tastierino numerico e digitate il codice *#7092463*#
- OK
- Conferma
- Selezionate Storage Settings
- Selezionate Update Java DB
- Attendete il messaggio "aggiornato" (ci vogliono un paio di secondi solitamente)
- Indietro fino ad uscire del tutto
- Ora aprendo il menu e andando in giochi, troverete il gioco appena installato.

Edited by Melons - 12/10/2010, 12:48
 
Top
Angelo93
view post Posted on 17/4/2010, 18:23




salve a tutti, ho comprato da poco il Samsung Jet ed ho un problema....cioè che PC STUDIO non mi funziona poiche' ho Windows 7.....come faccio?? grazie in anticipo!
 
Top
riccardopieretto
view post Posted on 18/4/2010, 19:24




CITAZIONE (Angelo93 @ 17/4/2010, 19:23)
salve a tutti, ho comprato da poco il Samsung Jet ed ho un problema....cioè che PC STUDIO non mi funziona poiche' ho Windows 7.....come faccio?? grazie in anticipo!

PC STUDIO ha sempre dato problemi anche con xp, prova a scaricarlo dal sito della SAMSUNG dovrebbe essere più aggionato del CD in dotazione
 
Top
alexiel_as
view post Posted on 19/8/2010, 09:03




Salve ragazzi,
ho un piccolo problemino e non capisco se sbaglio io oppure il TKFE fa i capricci...ho seguito tutta la procedura:
- installato pc studio [ultima versione del sito]
- scaricato TKFE
- collegato il telefono al pc e aperto PCStudio
- selezionato nel telefono collegamento USB con PCStudio
- con TKFE selezionato la porta COM
però quando faccio FILE - CONNETTI mi da errore «Error: The communication link is lost»
A cosa può essere dovuto? Help me
Grazie.
 
Top
perlets
view post Posted on 19/8/2010, 12:09




TKFE devi aprirlo come amministratore...e poi io non ho mai aperto PCstudio per farmi riconoscere il cell da TKFE...

Edited by Melons - 12/10/2010, 12:51
 
Top
corte96
view post Posted on 21/10/2010, 18:48




scusate...ma io ho solo il file .jar di un gioco...come faccio a trovare il .jad?? grazie in anticipo.... :)

ah...scusate se non'l'ho specificato...ma sto provando la 3 soluzione.....perchè per la prima non ho winzip...e ho già finito la versione prova.... la 2 non mi fa incollare le cartelle nella finestrella....quindi la 3 mi riesce solo che metto solo il file .jar perchè non ho il .jad, faccio tutto il procedimento e non lo trovo da nessuna parte nel telefono...potete aiutarmi??? GRAZIE!
 
Top
XxKillerxX
view post Posted on 26/11/2010, 17:43




Scusate,io ho fatto tutto come dice la 1° Guida.Ma ogni volta che esco e poi voglio rigiocare con il gioco,devo fare sempre la stessa procedura???Non è che si installa e poi una volta installato,clicco sul gioco e posso giocare??Ditemi voi,mi secco troppo ogni volta che voglio giocare rifare sempre la stessa procedura daccapo...Aspetto vostre risposte ragazzi...
 
Top
Melons
view post Posted on 26/11/2010, 19:03




Una volta installato il gioco/applicazione lo trovi sotto Menu/Giochi e altro.
Non occorre reinstallarlo
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 14:46
Avatar


Group:
Fan
Posts:
14,029

Status:


Ragazzi, ho un problema: sto seguendo la seconda guida, e ho fatto tutto ciò che veniva richiesto. Ma quando arrivo a dover cliccare sul nome del gioco, non mi apre nulla! Come posso fare? Help me >.<
 
Top
Melons
view post Posted on 2/12/2010, 15:13




Quindi se copi il gioco in formato .jar nella cartella Altri file del telefono e apri il browser di internet e nell'indirizzo scrivi file:///Media/Other files/gioco.jar non succede nulla?

Cioè facendo un esempio con il nome di gioco, copi FIFA11.jar e poi nel browser digiti file:///Media/Other files/FIFA11.jar e non si avvia l'installazione?
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 15:35
Avatar


Group:
Fan
Posts:
14,029

Status:


Allora, in pratica io ho fatto con lo script. Ho aperto il file html, e fin qui tutto bene. Poi mi esce il nome del gioco in blu, quello che devo cliccare, giusto? Io lo clicco, ma non succede nulla! La scritta con il nome del gioco mi appare, ma se clicco non si avvia l'installazione! >.<
 
Top
Melons
view post Posted on 2/12/2010, 15:40




La scritta ti appare perchè quando su PC hai avviato lo script lui ti ha modificato il file html inserendo il nome del gioco...
Ma il gioco lo hai messi nel telefono insieme al file html ottenuto?
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 15:42
Avatar


Group:
Fan
Posts:
14,029

Status:


Sì...
Allora..
4) Copiare il file html appena generato e il file java sul telefono, preferibilmente in 'altri file'
5) Avviare il file html e cliccare sulla scritta del gioco
6) Enjoy :P

Dice "Avviare il file html e cliccare sulla scritta del gioco". Ecco, io lo faccio, ma non succede niente! Mi rimane la schermata bianca con la scritta blu con il nome del gioco!
 
Top
Melons
view post Posted on 2/12/2010, 15:46




Se hai fatto tutto come da guida allora non saprei... immagino tu abbia già provato a cancellare i file e rifare tutto daccapo.
Vediamo se c'è qualcuno che ha qualche idea.
Io avendo Easy Java non ho mai usato questa guida.
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 15:48
Avatar


Group:
Fan
Posts:
14,029

Status:


Va bene, grazie comunque ^^
Ma non c'è un modo per mettere Easy Java nel mio telefono?
 
Top
33 replies since 8/4/2010, 10:23   15335 views
  Share