We-Travel, Download e guida per l'installazione

« Older   Newer »
  Share  
misstefy
view post Posted on 28/7/2010, 10:40




image

Non so se ho fatto la "scoperta dell'acqua calda", ma ho trovato la versione Full di We-travel per navigare gratuitamente con il nostro cellulare: www.megaupload.com/?d=RFPSFZP0

Quì la guida per l'installazione: www.we-travel.co.cc/wiki/index.php?...e_download_Full

Io mi sono entusiasmata appena l'ho visto e ho pensato di renderne partecipi anche voi!
Spero di esservi stata utile!

Edited by Melons - 2/10/2010, 12:01
 
Top
Albyfenix
view post Posted on 28/7/2010, 10:51




non capisco come funzioni: intanto si vedono le 4 frecciette in basso che non servono a niente visto che funziona il touch
poi quando metto cerca mi spunta città, la metto e sotto un pulsante con scritto nessuno clickato, metto ok e non riceve il comando
 
Top
lucianot
view post Posted on 28/7/2010, 10:52




grz io nn lo conoscevo
 
Top
misstefy
view post Posted on 28/7/2010, 11:19




CITAZIONE (Albyfenix @ 28/7/2010, 11:51)
non capisco come funzioni: intanto si vedono le 4 frecciette in basso che non servono a niente visto che funziona il touch
poi quando metto cerca mi spunta città, la metto e sotto un pulsante con scritto nessuno clickato, metto ok e non riceve il comando

Guarda, io l'ho scaricato stamattina ma non l'ho ancora provato, però ho trovato questa guida:

WE TRAVEL
We travel è un progetto completamente gratuito e il suo funzionamento non necessita di connessione
wireless, wap, gprs ecc..
Quello di cui avete bisogno lo trovate qui:
www.megaupload.com/?d=RFPSFZP0
QUESTA È LA CARTELLA ZIPPATA DI TUTTO QUELLO CHE SERVE PER WE-TRAVEL: MAPPA
COMPLETA ITALIA, VOCI IN ITALIANO ECC. ECC...
COME PROCEDERE:
1. andate su www.megaupload.com/?d=RFPSFZP0 digitate il codice richiesto dal sito e
scaricare il file;
2. una volta scaricato cliccateci sopra col tasto destro del mouse e selezionare “estrai qui”
NOTA: Nella cartella ho messo anke la versione Fullscreen che io trovo + stabile e bella
graficamente.
INSTALLAZIONE:
1. la cartella estratta dovrebbe essere all'interno così. Nella cartella “MAPS” sono già presenti i
file per la mappa Italiana e nella cartella “Voices” c'è già la cartella con voci italiane
2. se volete inoltre potrete copiare all'interno della cartella “Voices” le cartelle con le voci in
italiano ke trovate a questo sito (ovviamente ricordate sempre di estrarre questi file):
http://www.femacorporation.org/Download/We...italian_wav.zip
qui invece trovate altre voci: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=625925&page=12
Ora non vi resta che collegare il vostro cellulare al Pc con il cavo Usb e selezionare la modalità USM (ve
la consiglio xkè è + rapida) e
COPIARE TUTTA LA CARTELLA “ We-travel0.9.12Full” NELLA MEMORY CARD ESTERNA DEL
TELEFONO!!! ..ve ne consiglio una da 4 giga, ma anke da 2 è sufficiente.
INSTALLAZIONE WE TRAVEL
Cliccare su “Menù” ----- Archivio ----- cliccare sull'immagine della memory card che vedete in alto a
destra, entrate nella cartella “We_travel0.9.12Full” e cliccate su:
“Wetravel.jad (mi raccomando, il file .jad non quello .jar) e scegliere AVVIA
seguite l'installazione (installate il programma in “Applicazioni”) e scegliete la lingua ITALIANA per il
menu, selezionate la cartella della lingua per la navigazione (quella che avete scaricato, estratto e
copiato nella cartella “Voices”), scegliete il menù ke volete (io ho messo quello “Orange”) e poi
selezionate la cartella della Mappa (ovvero quella dell'italia Intera. Non scegliete quella demo
ovviamente).
ORA IL PROGRAMMA È INSTALLATO E NON VI RESTA CHE AVVIARLO.
FUNZIONAMENTO
Andate su ----- MENU ----- giochi e applicazioni ----- applicazioni ----- WetravelMidlSuite
una volta avviato il programma avrete una schemata con un simbolo verde senza alcuna indicazione
stradale;
andate su ----- MENU ----- impostazioni ----- GPS ---- e selezionare il Gps interno (JSR....) ----- OK
andate su ------ Menu ------ naviga verso ----- Via ------ inserisci la città ------ scrivere il nome della
vostra destinazione
a questo punto potete decidere se inserire una via oppure no. Se si vuole solo raggiungere un posto
senza un punto fisso potete dopo aver scelto la città cliccare su ----- opzioni ----- navigate to city,
oppure
se si vuole inserire una via ----- via ------ …..
Nota: per le vie bisogna fare una precisazione: se ad esempio volete andare a Milano in via Armando
diaz dovrete scrivere nei seguenti modi:
via*armando diaz oppure
viaarmando diaz
--------- OPZIONI ----- OK
A questo punto vi comparirà la schermata iniziale e partirà il “calcolo” del percorso.
La navigazione non partirà fin quando il segnale GPS non è diventato di colore verde (il pallino si trova in
alto a destra dello schermo).
NOTA: Molto spesso all'inizio della navigazione la voce vi indicherà di fare un'inversione a U
senza motivo, voi per sicurezza tenete d'occhio la strada rossa e il triangolino verde.
We travel è un ottimo navigatore gratuito per java ma non è all'altezza del Tom Tom; la
navigazione non è scorrevolissima e il ricalcolo del percorso è un po' lento, ma c'è da dire ke we
travel è un progetto in continuo sviluppo e molto presto ci sarà una versione molto più stabile e veloce. Per quanto riguarda le mappe vi posso dire ke sono molto dettagliate e affidabili. Io l'ho
provata a Lecce e provincia e ne sono rimasto sbalordito.
ATTENZIONE: esiste una versione + vecchia del programma chiamata RC31 fullscreen che
permette la visualizzazione di we travel a schermo interno (figura a destra); la potete scaricare
da qui: www.mediafire.com/?t5yzignfzyq
NOTA: se volete installare questa versione RC31 (che io ritengo sia + stabile...) dovete prima di
tutto cambiare momentaneamente la data (altrimenti all'installazione vi comparirà la scritta:
“certificato scaduto”), per farlo andare su ----- menu ----- impostazioni ----- telefono
----- data e ora e mettere anno 2009. installate il file .jad come spiegato precedentemente
ecc. ecc...

Tengo a precisare che non è farina del mio sacco!
 
Top
lucianot
view post Posted on 28/7/2010, 14:41




misstefy scusa se ti disturbo ancora ma io ho java difficile e qnd lo installo dal cell cn installer... mi dice errore di certificato
! come faccio? grz
 
Top
Albyfenix
view post Posted on 28/7/2010, 15:42




non lo so miss, ho provato anche questa procedura ma non funziona, mi spiego meglio: se installo la versione full screen, installa una versione NON full screen che non legge il file delle mappe italiane, quindi niente non funziona
se metto quello NON full screen me lo installa NON fullscreen, legge le mappe, trova la città, ma non trova la via...magari se qualcun'altro può provarlo...
 
Top
VOLVOMAN
view post Posted on 28/7/2010, 16:12




ma se nella memoria esterna ci metto anche altri file funziona lo stesso?
 
Top
misstefy
view post Posted on 28/7/2010, 16:14




CITAZIONE (lucianot @ 28/7/2010, 15:41)
misstefy scusa se ti disturbo ancora ma io ho java difficile e qnd lo installo dal cell cn installer... mi dice errore di certificato
! come faccio? grz

Cambia la data nel tuo cellulare, metti 01/01/2009, poi riprova l'installazione!


CITAZIONE (Albyfenix @ 28/7/2010, 16:42)
non lo so miss, ho provato anche questa procedura ma non funziona, mi spiego meglio: se installo la versione full screen, installa una versione NON full screen che non legge il file delle mappe italiane, quindi niente non funziona
se metto quello NON full screen me lo installa NON fullscreen, legge le mappe, trova la città, ma non trova la via...magari se qualcun'altro può provarlo...

Purtroppo io non ho ancora avuto modo di provarlo, appena lo farò vedo se mi succede la stessa cosa e ti faccio sapere!

CITAZIONE (VOLVOMAN @ 28/7/2010, 17:12)
ma se nella memoria esterna ci metto anche altri file funziona lo stesso?

Si
 
Top
Albyfenix
view post Posted on 28/7/2010, 17:09




CITAZIONE (misstefy @ 28/7/2010, 17:14)
Purtroppo io non ho ancora avuto modo di provarlo, appena lo farò vedo se mi succede la stessa cosa e ti faccio sapere!

ok aspetto fiducioso :D
 
Top
misstefy
view post Posted on 28/7/2010, 17:43




CITAZIONE (Albyfenix @ 28/7/2010, 18:09)
CITAZIONE (misstefy @ 28/7/2010, 17:14)
Purtroppo io non ho ancora avuto modo di provarlo, appena lo farò vedo se mi succede la stessa cosa e ti faccio sapere!

ok aspetto fiducioso :D

;) :D
 
Top
Warioss
view post Posted on 28/7/2010, 18:50




Ragazzi invece di copiare WeTravel in una memoriaesterna posso anche metterlo nelal memoria interna del cellulare? Funziona lo stesso?
 
Top
Emarossoblu
view post Posted on 28/7/2010, 20:21




A me non lo fa scaricare..metto il codice come sempre..fa i suoi 15-20 minuti di dl e poi mi da errore..dice che è impossibile risalire all'originale.. (?)
 
Top
tziu
view post Posted on 28/7/2010, 21:28




ciao!
Io purtroppo non riesco a d installarlo perchè quando clicco il file .jad e clicco poi su "Installa" mi esce un messaggio di errore che dice :"File non Valido"...eppure ho copiato tutta la cartella...

il mio firmware è:S800MPOJB1
 
Top
Emarossoblu
view post Posted on 28/7/2010, 22:40




Anche io ho lo stesso problema di tziu..

EDITO : sono riuscito ad installarlo col procedimento più complesso..andare va, ma quando cerco la città non mi trova mai nulla..ho caricato la mappa italia..

Edited by Emarossoblu - 29/7/2010, 04:30
 
Top
nikov85
view post Posted on 29/7/2010, 07:44




io ho fatto cosi:
ho copiato nella scheda di memoria tutte le cartelle ma NON i file .jar .jad!
poi con il procedimento descritto piu volte,io uso questa:
(https://samsungs8000.forumcommunity.net/?t=36557113)
una volta installato dare conferma un paio di volte x l'accesso ai dati sul cell(le cartella copiate in precedenza nella mmc)poi andare nelle impostazioni e impostare gps interno!
ieri sera l'ho provato e funziona,ovvio che non ha una grafica bella,pero funziona e gratis...
 
Top
63 replies since 28/7/2010, 10:40   16341 views
  Share