Garanzia Italia o garanzia Europa?, Ecco quali sono le differenze

« Older   Newer »
  Share  
Melons
view post Posted on 17/8/2010, 23:21




Posto un articolo preso dal sito di ePrice (dove ho acquistato l'S8000).
Fonte: www.eprice.it/img/_b/garanzie/garanzia_europaitalia_600.html
Spero possa interessare:


Garanzia Italia o garanzia Europa?
Ecco quali sono le differenze.

Comprare un prodotto con Garanzia Europa è di certo vantaggioso e ti fa risparmiare, ma ci sono alcuni aspetti che devi prendere in considerazione per poter comprare sereno e tranquillo.

image Garanzia Europa:
SPOILER (click to view)
Tempi di Consegna: di solito variano da un minimo di 1 giorno a un massimo di 7 giorni prima che il prodotto sia disponibile. Per alcune categorie di prodotti, i TV per esempio, i giorni potrebbero salire a 10.

Manuali: la documentazione multilingua è garantita (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo) e se non dovesse essere presente l'Italiano ti forniremo il manuale in versione elettronica.

Assistenza: per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.
Se non è indicato alcun centro di assistenza, potrai rivolgerti a ePRICE per ogni tipo di guasto o di problematica. Saremo noi ad inviare il prodotto chi di dovere.

Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi.
Esempio – Telefonino o Fotocamera con Garanzia Europa: se sopraggiunge un guasto e il prodotto è ancora in garanzia, dovrai spedirlo a ePRICE (con l'imballaggio originale) che si occuperà di girarlo al produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema si possono allungare. Per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore.


image Garanzia Italia:
SPOILER (click to view)
Tempi di Consegna: più brevi rispetto alla garanzia Europa. Mediamente ci vuole da 1 a 3 giorni prima che il prodotto sia disponibile.

Manuali: sei sicuro che la documentazione cartacea (o elettronica) contenga sempre l'Italiano tra le lingue disponibili.

Assistenza: per tutti i prodotti con Garanzia Italia o per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai recarti direttamente nei centri assistenza del produttore.

Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi.
Esempio – Telefonino o Fotocamera con Garanzia Italia: se sopraggiunge un guasto e il prodotto è ancora in garanzia, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema sono più brevi.
 
Top
41355!0 Lp
view post Posted on 9/9/2010, 19:18




ma come si riconosce che garanzia è???
 
Top
__CApaZZ__
view post Posted on 9/9/2010, 20:43




io ho visto sul libretto di garanzia contenuto nella confezione.. c'era scritto GARANZIA SVIZZERA scritto enorme.. xD
 
Top
41355!0 Lp
view post Posted on 9/9/2010, 20:46




grazie, vedrò anche io =)
 
Top
__CApaZZ__
view post Posted on 9/9/2010, 21:01




prego! :D
 
Top
41355!0 Lp
view post Posted on 9/9/2010, 21:02




ma... dove sul libretto di garanzia????
 
Top
__CApaZZ__
view post Posted on 9/9/2010, 21:09




ho appena ripreso la confezione.. allora c'è una specie di libretto con scritto WARRANTY CARD lì c'ho scritto svizzera (mi sono sbagliato non è scritto tanto in grande :D ) con un indirizzo e dei dati svizzeri.. non se sono sicuro ma credo che mi dica di che garanzia è..
 
Top
41355!0 Lp
view post Posted on 9/9/2010, 21:13




si, anche io ho il libretto "WARRANTY CARD" ma nn c'è scritto però se è vizzera o di qualcun altro paese...
 
Top
__CApaZZ__
view post Posted on 9/9/2010, 21:15




ma sei sicuro? magari è scritto in un altra lingua.. da qualche parte in neretto ci dovrebbero essere indirizzo, num di tel ecc..
 
Top
41355!0 Lp
view post Posted on 9/9/2010, 21:17




per ogni linguac'è un indirizzo numero, di tell ecc.. diverso, solo che ho notato che sotto SPANISH c'è una scritta in neretto (garanta comercial) che pe le altre lingue non c'è, quindi credo chesia spagnola no??
 
Top
__CApaZZ__
view post Posted on 9/9/2010, 21:23




si credo anch'io.. xD a me l'indirizzo c'e solo sotto svizzera.. negli altri no..
 
Top
41355!0 Lp
view post Posted on 9/9/2010, 21:28




no, a me sotto tutti gli stati c'è un indirizzo, anche per italia XD
 
Top
__CApaZZ__
view post Posted on 9/9/2010, 21:38




ah.. bello.. :D
 
Top
12 replies since 17/8/2010, 23:21   2062 views
  Share