Problema slot cuffie

« Older   Newer »
  Share  
__CApaZZ__
icon2  view post Posted on 14/12/2010, 18:47




salve è da tanto che non scrivevo su questo forum e adesso ho un nuovo problema con il jet che mi sta dando proprio fastidio (devo dire che rispetto al mio vecchio d900i questo cell mi sta dando fin troppi problemi.. <_< ).
In pratica quando ascolto la musica con le cuffie di solito si sente solo in quella destra e per sentirla anche con la sinistra devo mettermi a muovere la presa e il cell, anche se dopo torna subito come prima (si sente di nuovo solo a destra.. :angry: ). Quando cammino, ad esempio, quella a sinistra si sente a intermittenza. Il problema non sono le cuffie, perchè questo accade sia con gli auricolari samsung presenti già nella confezione sia con delle cuffie bershka comprate da poco.. credo che si tratti della presa del cell: infatti quando inserisco l'attacco delle cuffie dondola molto.. Non credo quindi che si tratti di un problema software e non ho affatto voglia di portarlo in assistenza x farmelo riportare come regalo x natale 2011 <_< . Da qualche parte in internet ricordo di aver trovato un sito che spiegava come smontare il jet.. adesso provo a farlo che può essersi svitata qualche piccola vite..
Spero che mi diate consigli e grazie x i suggerimenti.. :)
 
Top
chrisnfs933
view post Posted on 14/12/2010, 21:27




io ho lo stesso problema ed è un problema hardware. Mi era capitato in estate che, facendo lavori manuali mentre ascoltavo la musica, urtavo sul filo delle cuffie cn gli attrezzi da lavoro danneggiando involontariamente il jack delle cuffie, ora devo solo smontarlo e vedere cosa si è dissaldato mettendo tt al suo posto... Ma qst succederà qnd avrò bisogno del jack x le cuffie XD
 
Top
zippo92
view post Posted on 15/12/2010, 06:03




io vi consiglio di non smontarlo...se è in garanzia...

ho avuto lo stesso identico problema... e non sono l unico mi sembra che anche ad un altro nel forum è capitato...

l'ho portato in assistenza sotto garanzia,se lo sono tenuto un mesetto ma mi hanno cambiato il jack!

chissà da dove l'hanno preso dato che alcune cuffie(tipo le originali samsung) non le vede proprio...mah
ma almeno si sentono tutte e due =)
 
Top
__CApaZZ__
view post Posted on 15/12/2010, 15:45




ho provato a smontarlo seguendo una guida (www.formymobile.co.uk/jetdisassembly.php) ma una volta tolte le sei viti iniziali non riesco proprio a staccare la parte sopra! (l'ho anche un pò graffiato.. <_< ).
visto che è ancora in garanzia lo porterò in assistenza (anche perchè ho trovato un vecchio lettore mp4 e quindi non starò senza musica.. xD), ma lo porterò dopo le vacanze di natale (tanto in questo periodo non credo che staranno a ripararmelo..).
 
Top
andrek
view post Posted on 15/12/2010, 17:09




mi sa che avendolo già aperto hai perso la garanzia
 
Top
__CApaZZ__
view post Posted on 15/12/2010, 18:57




non credo che se ne accorgano.. poi, come ho scritto prima, una volta tolte le sei viti mi sono subito fermato perchè non riuscivo a staccare la parte superiore.. xD
 
Top
andrek
view post Posted on 15/12/2010, 18:58




se hai staccato i sigilli (dovrebbero essere degli adesivi neri) in teoria dovrebbero vederlo
 
Top
chrisnfs933
view post Posted on 15/12/2010, 20:55




CITAZIONE (zippo92 @ 15/12/2010, 06:03) 
io vi consiglio di non smontarlo...se è in garanzia...

ho avuto lo stesso identico problema... e non sono l unico mi sembra che anche ad un altro nel forum è capitato...

l'ho portato in assistenza sotto garanzia,se lo sono tenuto un mesetto ma mi hanno cambiato il jack!

chissà da dove l'hanno preso dato che alcune cuffie(tipo le originali samsung) non le vede proprio...mah
ma almeno si sentono tutte e due =)

So dove mettere le mani ;) e cmq nn aspetto 1 mese x cose di 1 oretta circa <.< fcc da me k è meglio XD
 
Top
__CApaZZ__
view post Posted on 16/12/2010, 15:28




CITAZIONE (andrek @ 15/12/2010, 18:58) 
se hai staccato i sigilli (dovrebbero essere degli adesivi neri) in teoria dovrebbero vederlo

sul mio jet non ricordo di aver trovato nessun sigillo :huh:
comunque in tutto ho svitato e riavvitato due viti, non riuscendo a staccare la parte superiore.. xD quindi non ho proprio smontato niente..
 
Top
a_iaco
view post Posted on 27/12/2010, 17:07




Ciao.
E' successo anche al telefono di mio figlio che si sia allentato il jack e non fa bene contatto. L'ho mandato in assistenza, alla WSC a Vimercate perchè è un modello import pare che se ne occupino soltanto là. A me purtroppo però è tornato dopo 1 mese con il problema esattamente uguale, cioè hanno installato il nuovo firmware, hanno scritto di aver sostituito parti cosmetiche, ma noi non vediamo nulla di nuovo e il difetto è ancora presente. Io ritengo che sia un errore di progettazione perchè non è possibile che dopo solo 4 mesi un jack si allenti così. Inoltre mi pare proprio assurdo che non siano in grado di ripararlo. ho letto qui che a qualcuno è stato sostituito, ora ho scritto loro chiedendo come mai l'hanno dichiarato RIPARATO e invece è esattamente come era prima. Cosa mi consigliate?
 
Top
ilovesmartphones
view post Posted on 20/2/2012, 16:26




cavolo adesso ho anch'io lo stesso problema, la garanzia è scaduta, se non si risolvo mi sà che cambio cellulare....
 
Top
10 replies since 14/12/2010, 18:47   1077 views
  Share