Xbox 360 Slim , Firmware iXtreme LT+

« Older   Newer »
  Share  
miker89
view post Posted on 30/12/2010, 11:28




Topic Ufficiale per le news relative alla modifica all'Xbox 360 Slim

image

Edited by Melons - 3/4/2011, 16:36
 
Top
Melons
view post Posted on 5/3/2011, 15:13




Come distinguere se la propria Xbox Slim ha uno dei due lettori LiteOn o un Hitachi?

image

Esteticamente non ci sono differenze tra i due lettori LiteOn quindi non si può sapere il modello (9504 o 0225) se non aprendo la console.

Un modo per sapere che lettore montano le Slim è quello di consultare numeri di data, lotto e serial number:
image

Un metodo è quello di consultare il numero di Lotto:
CITAZIONE
- Lotto 11XXX - Tutti 0225
- Lotto 104XX - 9504 e 0225. La maggior parte 0225. Alta probabilità che i 9504 sia contrassegnato in modo errato come 0225.
- Lotto 103XX - 9504 e 0225. La maggior parte 9504
- Lotto 102XX - Tutti 9504
- Lotto 101XX - Tutti 9504
- Lotto 104X - Tutti 9504

Un altro metodo (dimostratosi poco attendibile, almeno per le confezioni italiane) è consultare il serial number.
La quartultima cifra può suggerire con alta probabilità che drive sia:
CITAZIONE
- 2: 9504
- 3: 0225
- 4 or 0: 0500 Hitachi

Gli Hitachi 0500 sono stati trovati in quantità minime nei lotti 1052X, 1048X, 1047X, 1045X, 1044X, 1028X(EU).
Considerato che esistono lettori 9504 contrassegnati come 0225, l'unico modo sicuro al 100% per sapere che lettore si abbia, è aprire l'Xbox, collegare il lettore al PC, analizzarlo con l'ultima versione di Jungle Flasher e leggere che modello/firmware sia.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Segnalo questo sito: 360Drives
Impostando i vari campi si dovrebbe capire che lettore si ha o comunque potrebbe aiutare chi è in procinto di acquistare una Slim per evitare lettori indesiderati...
:rolleyes:
Non so quanto sia attendibile.
Probabilmente è solo un database dove i vari utenti possono inserire i dati della propria xbox.

Edited by Melons - 13/4/2011, 12:21
 
Top
Melons
view post Posted on 29/3/2011, 20:15




Video-guida per l'apertura dell'Xbox 360 Slim:



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Combinazioni suggerite dal Team Xecuter per collegamento ed alimentazione del lettore DVD:
image

Edited by Melons - 3/4/2011, 18:29
 
Top
ilpinto
view post Posted on 10/4/2011, 11:21




Ciao a tutti e scusate la domanda da inesperto :)
Per flashare la nuova console slim (9504) bisogna fare il taglio piste o altri interventi hardware sul lettore o basta collegarlo con X360usb al pc e flashare?
E nel caso non si voglia usare x360usb bisogna fare interventi hardware?

Se nell'attesa del x360usb voglio provare a flashare senza cosa rischio? Può essere che non riesco o posso danneggiare il lettore e poi con x360usb non riesco a recuperare il danno?

Grazie a tutti. Ciao
 
Top
Melons
view post Posted on 10/4/2011, 12:30




In nessun caso dovrai fare interventi hardware. La mod è solo software.
Si collega il lettore al PC e gli si cambia il firmware.
Se non usi i kit in vendita e fai il tutto tramite il SATA del tuo PC difficilmente fai danno, però non ci sono garanzie. Molti hanno già flashato senza kit.
solo a quelli precedenti.

Edited by Melons - 10/4/2011, 21:41
 
Top
M.B.N.
view post Posted on 10/4/2011, 13:34




ciao a tutti....
è un po d tempo che giro nei vari forum d videogames x cercare notizie riguardanti la mod della 360 slim.
ho trovato questo forum tra i piu preparati e disponibili...
ho letto tutte le info e link che avete postato e li trovo estremamente interessanti.
ho una slim datata 25 luglio 2010 quindi se non ho capito male dovrei avere un lite-on 9504...
questa è la mia situazione... a me nn interessa d giocare on-line difatti la mia slim nn ha mai fatto un aggiornamento dalla data d acquisto (20 dicembre 2010).
nn andando on-line l'aggiornamento della prox dash teoricamente lo eviterei.
cosi facendo i giochi che usciranno fino alla nuova dash (o cmq con nuove protezioni) li riuscirei ad utilizzare, mentre i successivi si dovrebbe aspettare un nuovo intervento d c4va e company... giusto?!
io che nn gioco live posso tranquillamente procedere con la mod senza aver nessun tipo d problemi?

mi sembra d esser tornato indietro d qlc mese quando dovevano uscire i giochi con ap2.5 e si attendeva l'uscita del firmware lt+... credo che la storia sia simile....
 
Top
Melons
view post Posted on 10/4/2011, 14:38




Al 99% hai proprio un 9504, ottima cosa!
Per il resto è come dici tu, senza andare in Live non farai l'aggiornamento, fino a che non lo inseriranno obbligatorio nei giochi futuri, ma non è una cosa imminente, la dash è ancora in fase beta.
Con il firmware LT+ puoi andare teoricamente in Live senza problemi... è nato per quello.
:)

Edited by Melons - 10/4/2011, 21:42
 
Top
M.B.N.
view post Posted on 10/4/2011, 16:52




si ho letto che la lt+ è stata fatta anche per poter andare live senza riischio ban ma anche per poter utilizzare anche i giochi ap 2.5...
ora che ho quasi la certezza che posso procedere con la mod m trovo davanti ad un bivio... la faccio io o la porto a fare?
se dopo questo passaggio al lt+ nn fossero neccessari altri interventi sulla consolle la porterei a fare così sarei sicuro d nn fare danni, d'altra parte se poi come credo che avverrà ci sarà bisogno di aggiornare nuovamente il firmware sono altri 50 euro da tirar fuori per rifare la mod. e qui mi girerebbero un po....
mumble mumble...

Edited by Melons - 10/4/2011, 21:42
 
Top
Melons
view post Posted on 10/4/2011, 17:11




A te la scelta, considera che:
Mod fatta da te senza rischi: X360USB Pro + CK3 Pro/CK3 Lite = circa 100€
Mod fatta da te senza nessun Kit: basta un PC con ingresso SATA ed un filo di rame
Mod fatta da un altro: attorno ai 50€
In vista di eventuali riflash dovuti a nuove dash o nuovi controlli nei primi due casi sei a posto, se la fai fare diventa poco conveniente. Anche un solo riflash ti farebbe spendere quanto il Kit completo.
E poi se volessi farla ad amici/parenti avresti l'occorrente.
C'è anche l'ipotesi di rivendere poi il Kit se pensi di non usarlo più.

Edited by Melons - 13/4/2011, 12:20
 
Top
M.B.N.
view post Posted on 10/4/2011, 17:28




è quello che sto valutando da circa 3 mesi :D
sarei tentato ma la "paura" di fare qlc danno è abb alta.
nn capisco a cosa serve il CK3 probe III o un filo d rame... nn sarebbe sufficiente solo x360usb pro?!

leggendo la guida che hai postato la pagina precedente parla di windows vista o 7, io ho xp credo che nn sia un prob a differenza di come alimentare il lettore... aggiunto all'utilizzo del filo d rame o del ck3 probe III il panico prevale :lol:
nn vorrei fare qlc caxxata da poi compromettere lettore o addirittura l'intera xbox... essendo un regalo vorrei evitare... l'avessi presa io mi farei meno scrupoli.
sicuramente attendo che qualcuno + esperto di me modifichi la sua e che possa dare il benestare su quella guida piuttosto che su un'altra.

Edited by Melons - 13/4/2011, 00:47
 
Top
Melons
view post Posted on 10/4/2011, 17:44




CITAZIONE (M.B.N. @ 10/4/2011, 18:28) 
sarei tentato ma la "paura" di fare qlc danno è abb alta.
nn capisco a cosa serve il CK3 probe III o un filo d rame... nn sarebbe sufficiente solo x360usb pro?!

Su altri forum in molti hanno già flashato tramite quella guida, per quello puoi andare tranquillo.

Facciamo un breve quadro dei collegamenti.
X360USB Pro = serve a collegare il lettore DVD on il PC senza alcun rischio e senza problemi compatibilità di chipset SATA o di driver ecc, ma non dà alimentazione di corrente al lettore, quindi da solo non basta.
CK3 Pro o CK3 Lite servono per una alimentazione di corrente sicura e puoi usarla assieme all'X360USB, ma anche se colleghi direttamente il lettore al PC.
Se invece colleghi il lettore al PC ma lo alimenti direttamente da consolle, allora devi collegare un filo di rame, da una parte collegato al case metallico del PC e dall'altra alla struttura in metallo dell'Xbox, questo non ricordo se si faccia per evitare sbalzi di corrente o per fare massa.

Edited by Melons - 13/4/2011, 00:47
 
Top
nikooc
view post Posted on 12/4/2011, 19:38




Messaggio scritto in preda a demenza:

"allora, in quel modo in effetti lo vede, ma adesso non so se sia stato un bene perchè non mi legge nemmeno gli originali!

Una domanda, è necessario richiudere la x per fare il test?
immagino di no ma a questo punto mi faccio anche questa domanda"

Messagggio da lucido:

Ho attaccato il cavo sata dell'HD! ho messo il suo e va!!!!
Almeno, con gli originali va, l'unico bk che ho e red dead e non va, lo legge ma poi rimane schermata nera, ma immagino sia un problema di iso o masterizzazione!

Grazie mille a tutti per l'aiuto e per la disponibilità che ci offrite.
 
Top
miker89
view post Posted on 12/4/2011, 20:25




Capire se un chip vada bene o meno è un po impossibile senza provare.. se nn si è sicuri di quello che si sta facendo è meglio lasciar perdere.. per evitare rischi!!

Per quanto riguarda il cavo video anche io sono in dubbio.. ma come ha scritto Melons e da quello che ho capito basta lasciarlo collegato solo alla xbox
 
Top
Melons
view post Posted on 12/4/2011, 22:33




CITAZIONE (M.B.N. @ 12/4/2011, 19:58)
il cavo video della xbox deve essere collegato per evitare che s spenga... ma deve essere solo colegato alla consolle o anche alla tv? e nel caso la tv deve essere accersa?
l'intero kit che ha preso melons si puo utilizzare anche per mod le xbox precedenti (quelle bianche x intenderci)?

CITAZIONE (miker89 @ 12/4/2011, 21:25)
Per quanto riguarda il cavo video anche io sono in dubbio.. ma come ha scritto Melons e da quello che ho capito basta lasciarlo collegato solo alla xbox

Esatto: il cavo basta che sia collegato alla consolle, che rilevandolo non si spegne durante il flash.
CITAZIONE (nikooc @ 12/4/2011, 20:38)
con gli originali va, l'unico bk che ho e red dead e non va, lo legge ma poi rimane schermata nera, ma immagino sia un problema di iso o masterizzazione!

Su altri forum dicono "red dead redemption doesn't want to seem to load with the new lt+. I just get the black screen".
Probabilmente quel gioco non è "a posto" per i controlli ap25 e quindi questo firmware che non ti consene di farti bannare, non passando il controllo te lo blocca.
O forse su quell'iso è stata effettuata la patch "activate iso" che però non il firmware lt+ non serve e non è compatibile.
Dove l'hai preso questo backup?
Comunque prova un altro backup e ti togli il dubbio.
Oppure scarica Agbx che ti fa il controllo di qualunque iso di giochi e ti dice cosa va e cosa non va.

Edited by Melons - 13/4/2011, 12:27
 
Top
126 replies since 30/12/2010, 11:28   20090 views
  Share