Guida Avere i permessi di amministratore

« Older   Newer »
  Share  
Perlets
view post Posted on 5/1/2011, 21:39




Guida Avere i permessi di amministratore

1) Connettere il telefono (in JetDroid ovviamente) in modalità Debug

Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> USB Debug

Se non l'avete scaricare l'Android SDK QUI

Ed estrarre tutto in C:\

Rinominare la cartella da sdk ad asdk (per comodità)

Scaricare questo file

www.mediafire.com/?nx7xzpup7tirqbx

E mettere il tutto in "C:\asdk\platform-tools"

Aprire il promt dei comandi e immettere i seguenti codici:
CODICE
c:
cd c:\asdk\platform-tools
install.bat



Dopo questo vi comparirà una notifica sul telefono per una nuova applicazione installata (superuser)

Scaricare questo file

www.mediafire.com/?9o0v9wybkab1g3b

E installarlo nel telefono, avviarlo e aspettare che il telefono si spenga.

Dopo esser ritornati in JetDroid scaricare quest'altra app per verificare che il telefono abbia i permessi di amministratore

www.mediafire.com/?3g9dk352ldq0w30

Scaricare quest'altra app "File manager with Terminal.apk"

www.mediafire.com/?0xwtcqqbz57qm38

Dopo di che scaricare questo script

www.mediafire.com/?na05u0ioc2z5axs

Copiarle in JetDroid e avviare il "File manager con terminale"

Avviare lo script tramite quest'ultimo (cercandolo con il file manager e cliccandoci sopra)

Fine ora avete il vostro JetDroid con i permessi di amministratore :D

Edited by Perlets - 16/8/2011, 00:13
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 7/1/2011, 20:08




ma per l'android SDK bisogna scaricare l'archivio o il file eseguibile??
ho collegato il cell in modalità debug
ho scaricato l'archivio, ho estratto la cartella e l'ho messa in C:\ l'ho pure rinominata in asdk
ho scaricato l'altro archivio (superuser) l'ho estratto e messo nella cartella tools
una volta che apro il prompt dei comandi e inserisco il codice dice:
"select" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
dove sbaglio?
 
Top
Perlets
view post Posted on 8/1/2011, 15:14




CITAZIONE (motorolav3x!!! @ 7/1/2011, 20:08) 
ma per l'android SDK bisogna scaricare l'archivio o il file eseguibile??
ho collegato il cell in modalità debug
ho scaricato l'archivio, ho estratto la cartella e l'ho messa in C:\ l'ho pure rinominata in asdk
ho scaricato l'altro archivio (superuser) l'ho estratto e messo nella cartella tools
una volta che apro il prompt dei comandi e inserisco il codice dice:
"select" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
dove sbaglio?

Io ho scaricato l'archivio ma penso che sia la stessa cosa...
Non hai sbagliato niente..ho sbagliato io la guida...stavo facendo 2 cose insieme e ho scritto Select all per sbaglio...ora l'ho corretto..scusate :P
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 8/1/2011, 17:24




lo stesso non mi va..questa volta mi dice:
"install.bat" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
ho provato pure ad avviare il prompt dei comandi come amministratore ma non cambia niente!
 
Top
Perlets
view post Posted on 8/1/2011, 21:22




CITAZIONE (motorolav3x!!! @ 8/1/2011, 17:24) 
lo stesso non mi va..questa volta mi dice:
"install.bat" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
ho provato pure ad avviare il prompt dei comandi come amministratore ma non cambia niente!

L'install.bat devi metterlo nella cartella tools..ora ho corretto DI NUOVO la guida..non devi mettere cd...

Edited by Perlets - 8/1/2011, 21:29
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 8/1/2011, 21:27




e da dove lo prendo???
 
Top
Perlets
view post Posted on 8/1/2011, 21:33




Devi estrarre il contenuto di superuser.zip e lo trovi li
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 8/1/2011, 21:43




uff hai ragione..ho provato a riscaricarlo e c'è! gli archivi mi fanno sempre questi scherzi <_<
cmq provo e ti faccio sapere! grazie mille :D
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 8/1/2011, 22:11




si risolve un problema e ne vengono fuori altri 4 <_<
SPOILER (click to view)
image

EDIT: allora ho cambiato l'android sdk ho messo questo

finalmente (credo) che sono riuscito ad installare superuser (l'icona è un "cancelletto" verde e sta scritto: superuser whitelist)
vado avanti scarico e installo "z4root.apk", quando lo avvio mi escono delle scritte rosse con un User ID e alla fine mi fa scegliere tra: yes, no e always...qualunque premo non cambia niente il cell non si spegne...rimane nella schermata blu con al centro un tasco con scritto "root" ,se lo premo esce scritto interruzione imprevista!
è normale???

Edited by motorolav3x!!! - 8/1/2011, 23:56
 
Top
Perlets
view post Posted on 9/1/2011, 23:42




CITAZIONE (motorolav3x!!! @ 8/1/2011, 22:11) 
si risolve un problema e ne vengono fuori altri 4 <_<

EDIT: allora ho cambiato l'android sdk ho messo questo

finalmente (credo) che sono riuscito ad installare superuser (l'icona è un "cancelletto" verde e sta scritto: superuser whitelist)
vado avanti scarico e installo "z4root.apk", quando lo avvio mi escono delle scritte rosse con un User ID e alla fine mi fa scegliere tra: yes, no e always...qualunque premo non cambia niente il cell non si spegne...rimane nella schermata blu con al centro un tasco con scritto "root" ,se lo premo esce scritto interruzione imprevista!
è normale???

No non è normale...devi scegliere yes..e poi cliccare su root ed aspettare che z4root ti dia conferma di operazione eseguita poi il cell si dovrebbe spegnere o ti dice di riavviare..ora non ricordo di preciso..se non ti sce niente rifai la procedura dell' install.bat
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 10/1/2011, 14:54




ho fatto tutto...anche se alla fine non ho capito una cosa...quando tramite il File manager clicco sullo script esce una schermata cosa devo cliccare? su run?..poi?
ora che ho finito tutto cosa mi cambia? c'è un modo per verificare che ho fatto tutto correttamente? xD
 
Top
Perlets
view post Posted on 10/1/2011, 17:15




Si clicca su "run" poi hai finito....Questa guida serve per avere i permessi per fixare varie cose per esempio per far andare il market...l'ho creata principalmente per QUESTA guida...(vedi passaggio 11)
 
Top
motorolav3x!!!
view post Posted on 10/1/2011, 17:49




ok grazie mille..quando avrò un pò di tempo voglio provarci :D
 
Top
chrisnfs933
view post Posted on 12/1/2011, 13:03




Perlets, ma quando si preme sul logo "root" del programmino z4root, quanto tempo ci vuole che il processo finisca? Perchè a me è stato 10-15 min e non finiva mai... Ho preso ed ho interrotto il processo... Ripetendo tutti i passaggi da capo, quanto impiega il roottaggio del programma? PS: dopo che ha finito il caricamento di super user ho scollegato l'usb, qnd avviavo z4root mi chiedeva di collegarlo in modalità debug, ho collegato in debug e riaperto il programma... Sarà stata questa la causa?
 
Top
Perlets
view post Posted on 20/1/2011, 20:53




CITAZIONE (chrisnfs933 @ 12/1/2011, 13:03) 
Perlets, ma quando si preme sul logo "root" del programmino z4root, quanto tempo ci vuole che il processo finisca? Perchè a me è stato 10-15 min e non finiva mai... Ho preso ed ho interrotto il processo... Ripetendo tutti i passaggi da capo, quanto impiega il roottaggio del programma? PS: dopo che ha finito il caricamento di super user ho scollegato l'usb, qnd avviavo z4root mi chiedeva di collegarlo in modalità debug, ho collegato in debug e riaperto il programma... Sarà stata questa la causa?

Il programma z4root ci mette qualche secondo..prima di tutto devi collegare il cell in modalità debug e poi seguire i passaggi..il telefono non devi mai scollegarlo dal PC...se il telefono non si spegne da solo aspetta che il programma z4root ti dia una conferma di successo( o qualcosa del genere adesso non ricordo di preciso ) e poi spegni il cell...è probabile che non sei riuscito perché hai scollegato il cell prima...

P.S. Scusa per la risposta in ritardo ma non avevo visto il messaggio
 
Top
32 replies since 5/1/2011, 21:39   6511 views
  Share