durante chiamate sento ma non mi sentono

« Older   Newer »
  Share  
formula1
view post Posted on 7/5/2011, 08:14




Salve a tutti ho un problema con il mio jet s8000.
Quando effettuo una chiamata oppure la ricevo riesco a sentire chi mi chiama ma lui non mi sente. ho letto in giro che qualcuno ha attribuito il problema al fatto che inavvertitamente con l'orecchio disattivasse il microfono tramite il tasto mute, ma questo non è il mio caso perchè il microfono risulta attivo. Solo se metto il vivavoce riesco a farmi sentire da chi mi chiama. Pensate che si sia guastato il microfono? Ma il vivavoce ha un microfono a parte visto che funziona ?

Grazie
Ciao
 
Top
ilovesmartphones
view post Posted on 7/5/2011, 11:41




ma io non riesco a capirne la logica!che cosa c'en tra il vivavoce col funzionamento del microfono???assolutamente nulla!ma sicuroi che nessuno riesce a sentirti?io non saprei proprio che fare!mi dispiace :(
 
Top
formula1
view post Posted on 7/5/2011, 12:05




Grazie per la risposta.

La logica è questa :

nel funzionamento con il vivavoce quando io parlo la mia voce deve necessariamente essere catturata da un microfono che poi arriva alla cassa di ascolto del cellulare di destinazione.
A me con il vivavoce funziona tutto nel senso che parolo e dall'altra parte mi ascoltano segno evidente che in questo caso il microfono del mio cell fa il suo lavoro.
Mentre quando non uso il vivavoce l'interlocutore chiunque sia non riesce a sentirmi mentre io lo sento perfettamente segno evidente che il mio microfono in questo caso non sta funzionando , quindi presumo che mel nostro cellulare esistano due microfoni uno per il vivavoce ed un altro per le chiamate senza vivavoce, solo così si potrebbe spiegare il malfunzionamento del cell. Pensate sia corretto quello che ho scritto quindi unica soluzione spedire in assistenza tecnica o sbaglio in qualcosa? Qualcuno ha mai smontato il cell ? esiste un tutorial al riguardo?

Ciao

 
Top
ilovesmartphones
view post Posted on 7/5/2011, 13:44




mi sembra molto,strano, hai provato a resettare il cell?aggiornato il fw?
 
Top
formula1
view post Posted on 7/5/2011, 14:21




Come si resetta il cell non lo so. Però preso un pò da rassegnazione ho cercato una procedura di disassemblaggio del nostro cell e l'ho trovata però il forum non accetta l'URL in quanto mi dice non valido bhoo.
Mi sono messo a smontarlo fino ad arrivare nel posto dove c'è alloggiato il microfono sperando di vedere se ci fosse qualcosa di staccato ma niente. Ho solo spostato il microfono dal suo posto e l'ho rimesso a posto. Dopo ho riassemblato tutto il cell e riavviato. Con grande sorpresa ho fatto una prova con il cell di mia moglie e tutto funziona correttamente anche senza vivavoce mia moglie riesce a sentirmi. Che sospiro di sollievo. Grazie a tutti spero possa questa mia esperienza servire a qualcun'altro. Per adesso ho risolto anche se in fondo non ho capito cosa sia successo. Ciao
 
Top
Forestiero2
view post Posted on 9/5/2011, 10:06




ho lo stesso problema, io sento perfettamente ma gli altri no.

provo ad aprirlo, l'ho gia fatto un'altra volta sostituendo il touch danneggiato... scollegare e ricollegare il microfono dovrebbe essere più semplice no?
 
Top
formula1
view post Posted on 10/5/2011, 07:44




Io il microfono l'ho solo spostato dalla sua posizione e rimesso a posto non l'ho scollegato e ricollegato anche perchè non sapevo come farlo non ho trovato un plug-in. Ma a te funziona con il vivavoce ? Hai controllato se si è attivato involantariamente il tasto mute durante una chiamata ?

Ciao
 
Top
Forestiero2
view post Posted on 10/5/2011, 08:16




il tasto mute? no sinceramente no ho conttollato... ora vedo, grazie.

c'è una x nel simbolo del tasto mute, ho cliccato più volte ma continuano a non sentirmi :(
 
Top
formula1
view post Posted on 10/5/2011, 10:49




Se metti il vivavoce riescono a sentirti ?
 
Top
Forestiero2
view post Posted on 10/5/2011, 10:54




no :(
 
Top
Davide53
view post Posted on 11/2/2017, 16:45




Ho lo stesso problema con un galaxy s7. Secondo voi da cosa può dipendere? Mi sembra strano che funzioni con il vivavoce e non in maniera normale. Non è che si è abbassato il volume del microfono?
 
Top
pasquyal
view post Posted on 25/11/2020, 14:08




se parlo in videochiamta su skype :huh: o faceboox io sento interlocutore ma lui non sente la mia voce
 
Top
veronica.79
view post Posted on 10/3/2021, 12:31




buongiorno come mai quando mi collego in video la voce di tutti sento ma la mia non la sentono...mi potete aiutare
 
Top
Bruno Venuti
view post Posted on 25/3/2021, 18:54




Salve, scusate qualcuno di voi sa dirmi perché quando mi chiamano io sento loro ma loro non sentono me tranne che io attivo il vivavoce. Oppure stacco la chiamata e chiamo io e anche senza vivavoce funziona benissimo .per questo sto andando in tilt, perché se era una questione di altoparlante non doveva funzionare neanche quando io effettuo io la chiamata . Con la speranza di risposta vi ringrazio anticipatamente
 
Top
13 replies since 7/5/2011, 08:14   51695 views
  Share