Come disinstallare completamente il JetDroid, aiuto

« Older   Newer »
  Share  
arturo108
view post Posted on 14/5/2011, 15:03




Mi sono annoiato del JetDroid e lo volevo disinstallare,ma ho riscontrato vari problemi, quindi vi spiego com'è andata:
-ho una sd da 4gb, che in Gparted è chiamata dev/sdc, allora ho eliminato la partizione del JetDroid ed ho ridimensionato quella fat32 che c'era fino a riempire tutto lo spazio possibile, adesso la mia sd è di 3.70 GB, fino a qua andava tutto bene.
-Poi ho disconnesso il cell e sono andato in archivio/Stato memoria per vedere se era tutto a posto, quando mi accorsi che la memoria del telefono era drasticamente diminuita!!! Il nostro jet dovrebbe avere 2 GB di memoria, quando la mia è di soli 1.35 GB! A questo punto andai in Linux e con Gparted provai ad aggiustare la situazione(questo è il momento in cui ho bisogno di aiuto):
Nel programma vi sono 3 hard drives: sda, sdb e sdc
1)sda è l'hard disk del mio pc con varie partizioni
2)sdc è la mia sd in fat32
3)in sdb invece vedo 1.35 GB di memoria non allocata, non è che per caso è quella del cell e devo formattarla in fat 32 per riacquistare la memoria totale? Oppure così facendo eliminerei il s.o. proprietario e di conseguenza renderei il cell inutilizzabile?
 
Top
jet 4e
view post Posted on 14/5/2011, 15:23




Manda un "mp" a Perlets
 
Top
Perlets
view post Posted on 15/5/2011, 14:49




Per disinstallarlo del tutto devi solo formattare la microSD in fat32, prima naturalmente devi eliminare tutte le partizioni che hai creato...se no non te le riconosce il cell;
Poi devi rimettere il bootloader predefinito..quello del tuo firmware o lo lasci così che non cambia nulla...

Per la memoria interna:
Il jet ha 2GB ma non sono utilizzabili tutti..700MB(circa) sono destinati al sistema operativo...il mio ne ha 1.42GB liberi poi penso che cambi dal firmware installato...comunque in sdb non devi toccare nulla, deve essere "non allocato"...
 
Top
arturo108
view post Posted on 17/5/2011, 19:53




CITAZIONE (Perlets @ 15/5/2011, 15:49) 
Per disinstallarlo del tutto devi solo formattare la microSD in fat32, prima naturalmente devi eliminare tutte le partizioni che hai creato...se no non te le riconosce il cell;
Poi devi rimettere il bootloader predefinito..quello del tuo firmware o lo lasci così che non cambia nulla...

Per la memoria interna:
Il jet ha 2GB ma non sono utilizzabili tutti..700MB(circa) sono destinati al sistema operativo...il mio ne ha 1.42GB liberi poi penso che cambi dal firmware installato...comunque in sdb non devi toccare nulla, deve essere "non allocato"...

Per ripristinare il boot che devo fare?
 
Top
Perlets
view post Posted on 17/5/2011, 20:18




Cerca e scarica QUI il tuo firmware che hai nel cell..segui il punto 1 della procedura di installazione sostituendo il file del JetDroid (il .mbn) con quello del tuo firmware
 
Top
4 replies since 14/5/2011, 15:03   1202 views
  Share